Influenza, previsti 2-5 milioni di italiani a letto quest’anno

di Marco Mancini Commenta

L’influenza sta arrivando, e come ogni anno saranno milioni gli italiani che si prevede resteranno a letto almeno una volta. E’ questa l’opinione di Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano che ha spiegato la situazione italiana nella recente conferenza di Federfarma e Farmindustria di Roma.

Secondo il docente, saranno dai 2 ai 5 milioni gli italiani che si prevede rimarranno a letto con l’influenza durante l’inverno che sta per iniziare (e che in molte parti d’Italia è già iniziato). I virus più comuni quest’anno saranno l’H1N1, quello stesso dell’influenza suina dello scorso anno che oggi non spaventa più, e due virus stagionali provenienti dall’Australia.

Secondo Pregliasco, i primi casi saranno registrati già tra 1-2 settimane, mentre per il picco bisognerà aspettare il solito periodo di Natale in cui si sa che il virus passerà facilmente di bacio in bacio.

[Fonte: Agi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>