Difficoltà respiratorie, arriva una nuova pillola

di Marco Mancini 0

Si chiama Roflumilast (Daxas) e promette di diventare il nuovo metodo per risolvere i problemi respiratori più comuni. In particolare questo nuovo farmaco in compresse prodotto da Nycomed potrà agire sulla broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco), una condizione che in Italia colpisce almeno 3-4 milioni di persone e causa circa 20 mila decessi all’anno, e considerata la quinta causa di morte al mondo.

Si tratta di una malattia che letteralmente “toglie il respiro” anche con movimenti semplici come salire le scale, alzarsi dal letto, e che può rovinare il sonno alle milioni di persone che ne soffrono in tutto il mondo. Secondo i dati forniti dalla casa produttrice, il Roflumilast migliora la funzionalità polmonare e riduce le riacutizzazioni del 17% circa. Per averla in Italia però bisognerà attendere la prossima primavera, mentre in altri Paesi, come la Germania, è già in vendita.

[Fonte: Adnkronos]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>