Allo studio pillola che dimezza il grasso in un mese

di Paola 0

Ad oggi tutti i prodotti che promettono miracolose perdite di peso, i famosi 7 chili in 7 giorni, o altre trovate pubblicitarie, in alcuni casi sono truffe, in altri scrivono in piccolo sulla confezione che per poter avere effetto il prodotto, c’è bisogno di seguire una vita sana con una dieta equilibrata e dell’esercizio fisico. Che scoperta!

Tra una decina di anni probabilmente questo non servirà più. I ricercatori dell’Università dell’Indiana, guidati dall’italo-americano Richard Di Marchi, hanno messo a punto una pillola miracolosa che si basa su un ormone sintetico capace di regolare il metabolismo del glucosio. Sperimentata sui topi, ci si è accorti che dopo un mese questa pillola, senza l’interferenza di altri cambiamenti nello stile di vita, aveva fatto ridurre la massa grassa del 42%.

Ovviamente per il test sugli esseri umani c’è bisogno di tempo, perché un accelerazione tale del metabolismo potrebbe comportare diversi effetti collaterali. Ma intanto il dado è tratto, e la scienza ci dirà se tra un decennio il mondo non soffrirà più di obesità.

[Fonte: Farmacia.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>