Cancro al seno, il calendario 2014 di Armonia

di Valentina Cervelli Commenta

Un calendario delle sopravvissute per poter mostrare con coraggio e sensibilità come dal cancro al seno si possa guarire combattendo e non perdendo la propria femminilità. Dodici modelle speciali, dodici storie che raccontano la stessa vittoria.

Le parole chiave di questo calendario creato dall’associazione “Armonia” sono “condividere, sensibilizzare e rassicurare” e secondo noi il concetto di lotta contro il cancro al seno non potrebbe essere espresso in modo migliore. La necessità di condividere le esperienze vissute da chi ce l’ha fatta possono essere il migliore strumento per aiutare le pazienti a non perdere la speranza ed a lottare con tutte loro stesse per la propria vita. Sensibilizzare, perché l’informazione spesso e volentieri è ancora troppo scarsa e bisogna provvedere ad educare le persone e soprattutto le donne ad una autopalpazione che possa portare perlomeno ad una mammografia di controllo d a comprendere quanto la ricerca in questo campo sia importante. E rassicurare: sul fatto che l’attenzione è sempre molto alta sul problema, che se si prende in tempo questo è un tumore che ora si può sconfiggere. E che se si ha bisogno di una mastectomia, questo non significa essere meno donne.

Ed è proprio su questo, lo ripetiamo, che il calendario 2014 di Armonia punta: a far sentire le donne sempre belle e desiderabili. A far capire loro che la propria femminilità non viene messa in discussione da un intervento necessario a salvare la vita. Il calendario è composto da foto di dodici donne che hanno eseguito la ricostruzione del seno e da un uomo e punta, citiamo testualmente dal comunicato dell’associazione in questione:

  • informare le donne in tema di prevenzione e di diagnosi precoce del tumore al seno
  • far capire come si può affrontare e superare una malattia così diffusa e inquietante
  • sollecitare la collettività femminile a prendersi cura del proprio seno sin dalla giovane età.

Un progetto interessante e forte che andrebbe sostenuto. Per scoprire come ottenere il calendario visitate questa pagina.

Photo Credit | Armonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>