Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Oncologia » Cea alto e tumore al seno, cosa fare?

Cea alto e tumore al seno, cosa fare?

Richiesta di Consulto Medico
Vorrei sapere se il valore cea (237) cosi’ alto puo’ indicare l’espansione del tumore al seno che fino a poco tempo fa era circoscritto alla mammella e che attualmente stiamo combattendo con l’assunzione di letrozolo giornaliero. Mia mamma ha quasi 87 anni grazie.

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema tumore al seno

Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

 

Gentile Utente, un valore di 237 di CEA necessita di essere verificato con delle metodiche di imaging radiologico. Occorre approfondire.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Carlo Pastore

 

 Ricordiamo cos’è il CEA o Antigene Carcino- Embrionario: è uno dei marcatori tumorali finora conosciuti ed utilizzati per valutare la presenza di diverse forme di neoplasia (tumore al polmone, al seno, all’intestino, ovaio, utero e pancreas). Da solo un valore CEA alto ( così come quello di altri marcatori (CA 125, CA19-9 e CA 15-3) non è indicativo necessariamente di un tumore o di una recidiva, perché esistono altri fattori che possono influenzare questo dato (anche l’assunzione di alcuni farmaci), ma di certo, deve sempre essere seguito da ulteriori approfondimenti diagnodtici, per lo più radiografici, come una TAC Total Body.

 

 

Leggi anche:

Valore CEA alto, che significa?

Valori CEA marcatore dopo tumore seno, oncologo risponde

CEA Alto, quali cause? Tumore al polmone? Oncologo risponde

I sintomi del tumore al seno

Tumore al seno, sintomi, sopravvivenza, metastasi

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Photo Credits | Jarun Ontakrai / Shutterstock.com