Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Tumore al pancreas e rischio di recidiva

Tumore al pancreas e rischio di recidiva

Richiesta di Consulto Medico su tumore al pancreas e rischio di recidiva
Buongiorno mio marito è stato operato per un tumore al pancreas dopo parecchi esami. Era già presente ittero ma non dolori addominali. Ora l’esame istologico dice così: PARENCHIMA PANCREATICO INDENNE DA NEOPLASIA; ADENOCARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE MODERATAMENTE DIFFERENZIATO.METASTASI IN UN LINFONODO PERIVISCERALE. Pareti duodenale e margini di resenzione indenni – pT2N1 Colecistite cronica. Chiedo se possibile avere una speranza o se invece questo tremendo male possa riapparire e se sì entro molto o poco tempo? Grazie infinite e cordialmente saluto.

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema tumore pancreas e rischio recidiva
Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

Gentile Sig.ra,

il fatto che sia stata possibile una chirurgia è già molto positivo.
A mio avviso al momento occorre una valutazione per chemioterapia e/o radioterapia e/o ipertermia a scopo adiuvante per ridurre il rischio di recidiva.
Cari saluti
Dott. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it

 

 

Leggi anche:

Tumore pancreas, 6 sintomi iniziali (FOTO)

Tumore al pancreas, quale sopravvivenza?

 

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Photo Credits | designer491 / Shutterstock.com