Tumore al seno e integratore Myo inositolo

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su tumore al seno ed integratore Myo inositolo
“Salve, sono una donna di 36 anni. Nel 2013 ho curato un carcinoma mammario con intervento chirurgico e chemioterapia. Da allora il ciclo mestruale non è più regolare. Potrei assumere un integratore a base di myo inositolo? O lei lo ritiene inopportuno? La ringrazio.”

Tumore al seno e integratore Myo inositolo

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema Integratore a base di myo inositolo dopo tumore al seno

Risponde il Prof. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti diretti www.ipertermiaitalia.it

 

 

Gentile Utente, ogni tipo di integrazione deve essere discussa con il medico curante. Il web non consente la prescrizione poichè essa è legata alla visita clinica, all’anamnesi completa ed alla valutazione di parametri ematochimici. L’integratore descritto in generale non presenta controindicazione ma, ripeto, la sua assunzione, anche solo per posologia, deve essere discussa con il curante.
Cari saluti
Prof. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it

 

 

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina

Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Foto: Thinkstock