Zeolite, ha proprietà antitumorali?

di Cinzia Iannaccio 1

Richiesta di Consulto Medico
Salve volevo sapere se la zeolite può aiutare nel far regredire il cancro , grazie mille della disponibilità.

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema Cancro e zeolite rimedio naturale

 

 

Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it

 

La zeolite è teoricamente un chelante dei metalli pesanti. La conosco, ma non ha alcuna evidenza scientifica come anticancro.

 

 

Questa sostanza può provocare anche effetti collaterali spiacevoli come violenti crampi addominali. Attenzione dunque agli effetti collaterali dei rimedi naturali: prima dell’assunzione è sempre meglio parlarne con uno specialista anche per capirne i dosaggi e le modalità di somministrazione.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Carlo Pastore

 
 

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

 

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Commenti (1)

  1. In alcuni studi scientifici risulta che la Zeolite dovrebbe avere effetti antitumorali attraverso la proprietà di fungere da “superantigeni” degli alluminosilicati. Infatti , questi tettosilicati ,chiamati tufi zeolitari, stimolano i linfociti Th1 e la sottopopolazione linfocitaria NK ( Natural Killer), che combattono virus/batteri e tumori.
    Cordiali saluti, Dr. Ignazio SAPUPPO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>