Dolore contrattura deltoide, quale terapia?

di Cinzia Iannaccio 0

Dolore intenso che non passa in seguito ad una contrattura del muscolo deltoide durante un allenamento sportivo. Che fare? E’ il quesito giunto alla nostra redazione nella sezione dedicata ai Consulti Online su Medicinalive. Risponde l’ortopedico e medico dello sport professor Francesco Bizzarri.

 

Richiesta di Consulto Medico

“A seguito di un allenamento in arti marziali, ma assolutamente sforzo leggero , equivalente ad una seduta in palestra con pesi medi-piccoli ho riscontrato un’infiammazione ed una durezza del deltoide sinistro. l’unica differenza rispeto agli altri giorni era un lieve malessere e mal di braccia risolto con mezza aspirina a mezzogiorno. Adesso il dolore , parallizzante , non accenna ad attenuarsi dopo 5 giorni grazie”

 

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport

Tipo di Problema dolore da contrattura fortissimo al deltoide

La risposta è affidata al  professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:

“Quando c’è una contrattura muscolare oltre agli antiinfiammatori bisogna prendere in associazione anche dei miorilassanti per 4/5 gg a stomaco pieno.Se non migliore deve eseguire una Radiografia cervico-dorsale in doppia proiezione e farsi vedere da un collega specialista. Saluti Francesco Bizzarri  338/5665050.”

Per altri quesiti potete consultare la nostra pagina: “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive“.

E’ necessario sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>