Frattura rotula ginocchio e dolore dopo 2 anni

di Cinzia Iannaccio 1

Non sempre le fratture alle ossa si risolvono in modo corretto. Nei nostri Consulti online ci troviamo spesso a parlare di complicanze e dolori sul lungo termine, come accade anche oggi per ciò che riguarda l’esito di una frattura al ginocchio. Risponde l’ortopedico professor Francesco Bizzarri.

 

Richiesta di Consulto Medico

“Salve, le scrivo per un consulto riguardo mia madre (58 di eta’), che circa 2 anni fa è stata operata alla rotula del ginocchio dopo frattura. E’ stato inserito un cerchiaggio, rimosso dopo un paio di mesi ed eseguita fisioterapia. Nonostante cio’ continua ad avere fastidiosi dolori, non riesce a salire le scale, e dice di avere spesso un dolore nella parte laterale del ginocchio, sensazione simile ad una ferita. Allego RX  per avere una sua opinione in merito, e consigli a riguardo. Grazie e buona giornata. “

 

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport

Tipo di Problema Info Rotula Ginocchio

Risponde il professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:

“Purtroppo, io la Radiografia non la apro,comunque ci possono essere varie complicanze post frattura,in questo caso post frattura di rotula:una su tutte la rigidità dell’articolazione.L’deale sarebbe fare una TC o una RMN e valutare nel suo complesso l’articolazione. Saluti F.Bizzarri 338/5665050.”

Per altri quesiti potete consultare la nostra pagina: “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive“ e riempire il form per l’invio del quesito.

 

E’ necessario sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>