Infiammazione nervo femorale da compressione, quale sport utile?

di Cinzia Iannaccio Commenta


Richiesta di Consulto Medico

“Salve, mi e stata diagnosticata una compressione del nervo femorale di cui non si conosce la causa, premetto che è venuta dopo avere fatto una grossa dieta, ho perso 25 kg e nel fare questa dieta andavo a correre abbastanza regolarmente. Volevo chiedere se l’aumento della massa muscolare poteva aiutarmi in questo, praticando magari il body building o privilegiare sport piu dolci che aumentano l’elasticita, come lo yoga, il pilates o il qigong. Molte Grazie”.


Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema infiammazione nervo femorale

La risposta è affidata al  professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia etraumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:
Per contatti diretti: [email protected] o al cellulare 338/5665050

“Egr.Sig.ra ,prima va fatta una diagnosi di certezza, ovvero: una compressione ha sicuramente una causa, va trovata, fatta la diagnosi precisa e poi si può parlare di cura.Saluti F.Bizzarri”.

Potrebbero interessarvi i seguenti post con argomenti correlati:

Disfunzione del nervo femorale

Dolore alla gamba

Sindrome del piriforme: esercizi di stretching (FOTO e VIDEO) ..

Infiammazione nervo pudendo, diagnosi e cura

Tendinite al gemello, sintomi e cure

Esercizi di pilates per la schiena, video esplicativi

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Per altre domande al professor Bizzarri o altri specialisti consultate la nostra pagina: “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive“.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>