Prendere ogni giorno aspirine aumenta il rischio di emorragia ed elimina gli effetti benefici

di Paola Commenta

Un aspirina al giorno toglie il medico di torno. Sono in molti a pensarla in questo modo, e dunque sono in molti a sbagliarsi di grosso. Anche i bambini conoscono gli effetti benefici di questo farmaco, considerato erroneamente come troppo leggero per poter far male.

Ed invece, come spesso accade, l’abuso può portare a diversi effetti collaterali, primo fra tutti, annullare l’effetto benefico che possono avere ad esempio le persone che non la prendono quasi mai. A dichiararlo sono i ricercatori dell’Università di Edimburgo, i quali hanno affermato che un uso quotidiano di aspirina può portare ad emorragie interne, che possono rivelarsi mortali.

E’ importante dunque che il medicinale sia prescritto dal medico, magari per un malato di cuore, e mai ad una persona sana, la quale potrebbe ammalarsi proprio a causa dell’aspirina stessa.

[Fonte: Ansa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>