Creme anti-età: se efficaci vengano testate come farmaci

di Salvina Commenta

Se le creme anti-età sono realmente efficaci allora devono essere testate come se fossero dei farmaci a tutti gli effetti. Questa la crescente richiesta della comunità medica britannica, secondo un articolo pubblicato dal quotidiano The Guardian, almeno per quanto riguarda i preparati contenenti acido retinoico e altre sostanze simili la cui efficacia è provata da numerosi studi.


Finora i dermatologi hanno ritenuto le creme antirughe in commercio di scarsa o nulla efficacia e per questo motivo idonee alla libera vendita. Se adesso però cominciano a contenere principi attivi realmente efficaci allora non possono sottrarsi alla necessità di test clinici seri e rigorosi e, magari in futuro, essere prescritte da un medico. Tanto più che sostanze come l’acido retinoico non sono prive di effetti collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>