Dieta: due uova a colazione per dimagrire meglio

di Salvina Commenta


Secondo uno studio condotto dagli esperti del Pennington Biomedical Research Center della Louisiana State University mangiare due uova a colazione aiuta a dimagrire meglio. E, almeno a detta degli esperti, non ci sarebbero conseguenze sui livelli di colesterolo, che, com’è noto, un consumo eccessivo di questo alimento fa innalzare.

La ricerca pubblicata sulla rivista International Journal of Obesity è stata condotta attraverso il confronto tra due gruppi di persone obese che stavano seguendo una dieta dimagrante: mentre uno consumava a colazione una ciambella di pane fatta di pasta di grano, il cosiddetto begel, l’altro cominciava la giornata mangiando due uova.

Dopo due mesi gli appartenenti a quest’ultimo gruppo avevano perso il 65% di peso in più rispetto a chi mangiava il begel, e il loro indice di massa corporea si era ridotto del 61% . Inoltre non si sarebbero verificate, come già accennato, conseguenze rilevanti sui livelli di colesterolo nel sangue per queste persone, che, piuttosto dichiaravano di sentirsi meno affamate e più energiche durante la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>