Home » MEDICINA DELLA MENTE » Psichiatria » Stalking, Anna Oxa molestata da un medico: obbligato ad un trattamento psichiatrico

Stalking, Anna Oxa molestata da un medico: obbligato ad un trattamento psichiatrico

 Stalking: un nuovo caso di molestie. Protagonista stavolta, la splendida Anna Oxa. Il persecutore, un medico milanese di 61 anni. I due si erano conosciuti presso l’Associazione “Coscienza e Salute” di cui facevano parte. Una situazione comune, in cui si può fare amicizia e si ha l’opportunità di scambiarsi il numero di telefono. Cosa in questo caso accaduta ad una donna famosa, ma che abitualmente succede nelle relazioni sociali. Purtroppo però l’uomo ha cominciato ad insistere in modo pressante con telefonate ed sms che presto avevano perso i contenuti tipici del rapporto amichevole. Tutto ciò come sappiamo provoca paura, ansia e stress.

La cantante si è così veduta costretta a denunciare il fatto alle autorità. Effettuate le verifiche del caso  le forze dell’ordine dopo pochi giorni si sono recate a casa dell’uomo che nei messaggi e nelle telefonate aveva assunto toni minacciosi. Inizialmente il medico si è barricato in casa, ma alla fine si è fatto convincere ad uscire e a farsi condurre in ospedale per un TSO un trattamento sanitario obbligatorio, psichiatrico. Basterà?

Articoli correlati:

Lo stalker: conosciamolo meglio

Stalking: a Sorrento sportello gratuito per soli uomini

[Fonte:Agi]