Depressione: una crociera per combatterla

di Salvina 4

In crociera per combattere la depressione. E’ questo il progetto nato dalla collaborazione fra l’Istituto per la ricerca e la prevenzione della depressione e dell’ansia (Idea) e “Nave Italia”, il brigantino destinato al recupero di persone in condizioni di disagio fisico e psichico dallo Yacht Club Italiano e dalla Marina militare, attraverso la Fondazione Tender to Nave Italia.

La prima partenza è prevista il prossimo 23 Luglio da Genova, mentre la seconda avverrà da Civitavecchia il 23 Settembre. Cinque giorni a bordo, immersi nella vita marinara, con l’ausilio di volontari che affiancheranno i circa 15 ospiti previsti.

Oltre alla libera partecipazione alle attività di bordo è prevista la stesura di un diario a più mani e la lettura di un racconto aperto a cui ciascuno degli ospiti potrà dare il proprio finale. I contributi confluiranno nella rivista Idea Notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>