Sesso, per gli uomini è un chiodo fisso

di Michele Laganà 0

Lo sanno tutti che il sesso è un argomento che piace particolarmente agli uomini rispetto alle donne. In passato si dice che l’uomo era “un chiodo fisso” il pensiero del sesso, ma un recente studio, smentisce, o meglio, diminuisce questo proverbio. È provato che un uomo pensa al sesso in media 19 volte al giorno, molto di meno rispetto al passato.

La donna? Quella che potrebbe sembrare la figura più casta della coppia, pensa in media 10 volte al giorno all’argomento sesso. La ricerca è stata condotta dall’università di Ohio State University. In passato la ricerca definiva che l’uomo pensava al sesso ogni sette secondi, che nell’arco di 16 ore di veglia, si arrivava a pensare al sesso circa 8mila volte. Le donne, invece, pensano maggiormente alla tavola. Il tema cucina porta le donne a pensare alla tavola circa 15 volte al giorno e al riposo solamente 8 volte.

Il docente di Psicologia dell’Ohio State University che si è occupato della ricerca ha dichiarato: “va corretto lo stereotipo sui pensieri sessuali degli uomini, la frequenza dei pensieri a ‘luci rosse’ varia a seconda di specifiche variabili biologiche e psicologiche”. Lo studio è stato condotto su 162 donne e 120 uomini, tutti studenti universitari, con età compresa fra i 18 ed i 25 anni.

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>