Falso dentista in realtà era un operatore turistico

di Michele Laganà 0

Non è la prima volta che ci troviamo a leggere queste notizie, ma in molti si stupiscono ancora che ci sia gente che applica questa tipologia di truffa. Arresto nella giornata di oggi dopo diversi pedinamenti ed appostamenti nell’ambito dell’operazione “La Cura”, un uomo di 39 anni di Santa Maria Capua Vetere che eseguiva lavori da odontotecnico e praticava l’odontoiatria non avendone la laurea in medicina e dunque senza essere iscritto all’albo dei medici.

L’uomo di 39 anni, è stato sorpreso dalla guarda di finanza, mentre applicava una dentiera ad una ignara cliente che non conosceva la doppia vita a livello fiscale, dell’uomo. Il sedicente medico, era conosciuto al fisco, come operatore turistico. L’uomo organizzava viaggi in Olanda, dove poi gli venivano consegnate le dentiere che richiedeva anche dopo 3 giorni dalla richiesta. Tutto lo studio dentistico con le relative attrezzature è stato posto sotto sequestro dalla GDF che durante i controlli, ha trovate un lavoratore in nero intento a riparare le dentiere.

Durante lo stesso controllo, la Guardia di Finanza, ha verificato che in un vicino studio veniva effettuate operazioni di microchirurgia con apparecchiature laser, senza che lo stesso studio avesse sale operatore a ciò autorizzate, quindi, sprovvisto delle apparecchiature di monitoraggio che necessitano questi tipo di interventi. Per questa seconda vicende, l’Autorità Giudiziaria ha denunciato l’amministratore della società, il direttore sanitario e nonché un noto oculista della zona, titolare anche di una studio professionale a Cassino, anche quest’ultimo, privo di tutte le autorizzazioni necessarie per operare in campo medito sanitario.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>