Smettere di fumare, aiuta il sesso

di Michele Laganà Commenta

Ci sono tante buone ragioni per smettere di fumare, a queste molteplici ragioni, si aggiunge oggi un nuovo motivo che sicuramente invoglierà molti uomini a smettere di fumare, magari con l’aiuto di cerotti alla nicotina, come hanno fatto i 65 pazienti studiata in questa ricerca svolta presso l’Università del Texas di Austin.

65 volontari si sono offerti per aiutare il mondo della ricerca scientifica e solamente venti di loro ne hanno ottenuto dei risultati importanti. Per otto settimane queste sessantacinque persone, hanno smesso di fumare grazie all’aiuto di alcuni cerotti alla nicotina. Gli scienziati hanno analizzato la funzione erettile del corpo e il desiderio sessuale dei pazienti prima dell’inizio del programma, successivamente è stato effettuato lo stesso controllo a metà del programma per smettere di fumare, per poi verificare il tutto alla fine del programma.

45 dei volontari, hanno continuato a fumare, mentre i restanti 20 volontari avevano smesso da almeno una settimana. Quest’ultimi venti hanno mostrato un miglioramento della funzionalità erettile rispetto a quanto hanno manifestato gli altri volontari, inoltre hanno evidenziato un aumento della libido.

E’ la prima volta che viene certificata l’associazione fumo e qualità dell’attività sessuale. La dottoressa Lydia Bazzato, una degli autori della ricerca, ha spiegato che “Tutti gli uomini, anche quelli che non hanno diagnosi di disfunzione erettile, potrebbero trarre benefici dallo smettere di fumare”.

Insomma, smettere di fumare oltre che evitare problemi respiratori, può aiutare anche la vita sessuale e di conseguenza la vita di coppia. Voi cosa pensate di fare? Smetterete di fumare dopo questa notizia?

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>