9 trucchi per perdere peso e rimanere magri (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

Dimagrire è l’obiettivo di tutti coloro che costantemente lottano contro la bilancia: ma quali sono i trucchi più efficaci per perdere peso e rimanere in forma senza fare troppi sacrifici?

1) Voler dimagrire per se stessi

Dimagrire è più facile se i primi ad essere convinti siamo noi. Inutile cercare di mettersi a dieta per compiacere un’altra persona: gli stimoli devono essere interiori, solo così si raggiungeranno gli obiettivi prefissati.

 

2) Esercizio fisico

Non c’è dieta alimentare efficace senza che sia affiancata da esercizio fisico regolare che possa sì farci peso ma non massa muscolare. La camminata a passo svelto è una delle attività più consigliate in alternativa alla corsa o alla bicicletta.

 

3) Gestire le emozioni

La fame nervosa (ecco come combatterla con rimedi naturali) gioca troppo spesso brutti scherzi: ci si attacca al cibo per sfogare tensioni e ansie della giornata. Gestire le emozioni, allora, è una delle cose fondamentali da fare per dimagrire e rimanere in forma.

 

4) Dietologo-nutrizionista

Affidarsi a persone competenti che possano in qualche modo consigliarci sul tipo di regime alimentare più adatto a noi e alle nostre esigenze, è un altro dei trucchetti più efficaci per dimagrire senza sacrifici eccessivi.

 

5) Tablet e cellulari a tempo limitato

Quante volte ci capita di mangiare davanti al computer o al tablet oppure mentre giochiamo con il cellulare? Il danno è doppio: rinunciamo a un momento di relax e, allo stesso tempo, mangiamo senza nemmeno gustarci il pranzo o la cena. Ecco perché tablet, cellulari e computer devono essere utilizzati con tempi e modi limitati.

 

6) Scale al posto dell’ascensore

Ricerche mirate dimostrano che utilizzare le scale al posto dell’acensore è uno dei metodi più efficaci per restare in forma e allo stesso tempo tonificare cosce e glutei.

 

7) Colazione abbondante

Chi pensa che la colazione abbondante vada abolita per dimagrire si sbaglia di grosso; si sbaglia ancora di più chi pensa di poter saltarla per perdere pesò con più velocità. La colazione è in assoluto il pasto più importante che non si deve mai saltare.

 

8) Fibre

Le fibre svolgono un ruolo fondamentale nell’alimentazione di tutti noi che vogliamo ritrovare il peso perduto; in più contribuiscono a regolarizzare l’intestino.

 

9) Strappi alla regola sì, ma con misura

Qualche strappo alla regola ci può stare, specialmente quando siamo in vacanza o magari abbiamo in programma una serata con amici. Ma occorre poi rimettersi in carreggiata per non perdere la retta via!

 

 

DIETA INDICE GLICEMICO PER DIMAGRIRE: COME FUNZIONA E ESEMPIO MENU

DIETA DISSOCIATA, RISULTATI, CONTROINDICAZIONI E OPINIONI

DIETA SCARSDALE COMPLETA E DI MANTENIMENTO, FUNZIONA?

DIETA ANTICELLULITE E RITENZIONE IDRICA, RAPIDA ED EFFICACE

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>