Aumento di peso nonostante dieta, che fare?

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su aumento di peso nonostante dieta
43 anni e sempre in perenne conflitto con me stessa.. ho seguito diete, rieducazioni alimentari e sono arrivata a perdere quasi 20 kg… per poi piano piano riprenderli tutti… questo mi porta a essere depressa…Ultimamente con l’ arrivo del caldo mi sento stanca, svogliata e pur non facendo sgarri alimentari la mia bilancia segna ogni giorno un kg in piu… Help me! Cosa posso fare?

Specializzazione Nutrizione Clinica
Tipo di Problema Aumento di peso nonostante dieta
Risponde la nutrizionista dottoressa Maria Assunta Coppola: per contatti diretti e visite cell. 328-2761714 – [email protected] a Pompei e Scafati (Na).

 

Salve, non avendo dati precisi a disposizione (circa peso, altezza, massa magra, dieta seguita ndr) , posso solo suggerirle di aumentare il dispendio calorico con lo sport. Faccia lunghe camminate la sera, quando il clima è più piacevole, si muova in acqua, salga le scale a piedi. Inizi, inoltre, tutti i pasti con un insalatona ricca in omega 3 ( basta aggiungere 2 cucchiaini di semi di lino, chia, canapa, girasole, zucca o misti, o anche 3-4 olive). Infine chieda consiglio ad un bravo professionista, un nutrizionita che possa visitarla,  perchè spesso dietro la convinzione di non “sgarrare”, ci sono tanti errori alimentari facilmente evitabili.

Mi tenga aggiornata,

Cordialmente

 

 

 

 

Leggi anche:

 

Ipotiroidismo e aumento di peso

Aumento di peso nonostante la palestra

Aumento peso e calcoli alla colecisti, c’è ralazione?

 

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>