Il sesso guarisce le coppie in crisi

di Marco Mancini 1

Se la coppia rischia di scoppiare, la ricetta per guarire è il sesso. A stabilirlo, oltre che la credenza popolare, è uno studio dell’Università del Tenessee guidato da James McNulty, il quale ha osservato 72 coppie dopo il matrimonio per 4 anni. Ne è risultato che non è la quantità del sesso che fa bene alla coppia, ma semplicemente il fatto di farlo.

Sono state osservate infatti coppie molto affiatate che non passavano gran parte della giornata a letto, ma che lo facevano solo saltuariamente, non più di 3-4 volte al mese. L’aiuto arriva specialmente in caso di nevrosi, sia di uno solo dei due partner che di entrambi, per rilassare i nervi ed evitare di complicare ulteriormente il rapporto con possibili tradimenti.

Commenti (1)

  1. Solo 3 volte al mese?! Ma è pochissimo… non è nemmeno salutare farlo così poco… sicuro di non aver sbagliato parola nello scrivere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>