Elefantiasi, l’uomo con i testicoli più grandi del mondo

di Valentina Cervelli 2

 L’elefantiasi è una malattia molto rara, causata dalla puntura di zanzare infette da un particolare parassita di solito riscontrabile in Africa ed in diverse zone dell’India. Quando la patologia si presenta in Occidente non manca mai di fare scalpore. L’ultima notizia in tal senso ci giunge dagli Stati Uniti, dove un uomo di 47 anni sta raccogliendo fondi per sottoporsi ad una importante operazione di riduzione dei testicoli, al momento pesanti circa 45 kg.

Viene definito l’uomo con i testicoli più grandi del mondo. E sebbene la dicitura possa sembrare simpatica ad un occhio disattento e superficiale, la condizione di Wesley Warren, questo il suo nome, è tutt’altro che ilare, se non tragica. La patologia in questione, conosciuta anche sotto il nome di filariasi linfatica, crea a causa del parassita che inietta nel corpo, una alterazione del sistema linfatico che porta un aumento di cellule nel tessuto colpito, con un conseguente incremento del volume della parte.

L’uomo ovviamente vive in una condizione di totale disagio. Non solo a livello fisico, ma anche sociale. La sacca scrotale è così voluminosa che la deambulazione ne risente in maniera molto sensibile. Fattore aggravato dal peso della stessa che procura a Warren un affaticamento straordinario oltre alla convivenza con un “fattore” decisamente imbarazzante.

A peggiorare le cose è l’impossibilità dello statunitense di potersi, al momento, sottoporre ad un intervento chirurgico che lo liberi di questo peso. Negli Stati Uniti infatti non vi è una assistenza sanitaria così come la conosciamo noi, che provvede a pagare le nostre operazioni ed il nostro mantenimento in ospedale. Ed attualmente nessuna assicurazione medica si prende la responsabilità e l’onere di sostenerlo nelle possibili spese, pari a circa un milione di dollari.

Si tratta di un intervento complicato e delicato per il quale Wesley Warren sta tentando nel più breve tempo possibile di raccogliere fondi adeguati.

Articoli Correlati:

Inquinamento provoca impotenza e tumore ai testicoli

Filariosi linfatica, la scheda

Fonte: Huffington Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>