Filo d’Oro, un chilo di pasta per aiutare i sordociechi

di Ma.Ma. Commenta

Riparte la campagna Fondazione Campagna Amica di Coldiretti che da tre anni scende al fianco di Filo d’Oro per aiutare sordociechi e pluriminorati psicosensoriali garantendo loro cure e assistenza.

E anche quest’anno, in vista del Natale, la ricerca passa anche dalla Pasta della Bontà in vendita nei mercati della Fondazione Campagna Amica di Coldiretti e il cui ricavato servirà a finanziare tutte quelle attività che possono contribuire a donare una vita dignitosa a coloro che non vedono e non sentono. Una splendida inziativa di solidarietà, dunque, che si va ad aggiungere a quella dei giorni scorsi (PanCuore per aiutare i bambini malati): gli italiani che acquisteranno un chilo di Pasta della Bontà contribuiranno ad aiutare sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Per trovare il mercato più vicino e partecipare dunque attivamente alla ricerca, basta andare sul sito ufficiale di pastadellabontà; lì troverete tutte le informazioni necessarie per aiutare le persone bisognose che tanto sperano nel lavoro della Lega del Filo d’Oro la quale da tantissimi anni ormai si occupa dell’assistenza, e non solo, alle persone afflitte da questo tipo di disabilità. La cosa importante, per coloro che non vedono e non sentono, è infatti il reinserimento nella società e in famiglia, cosa che diventa possibile solo grazie a strutture e assistenza di un certo tipo per il cui mantenimento serve ogni anno un grande esborso economico.

Testimonial storico di questa lodevole campagna è l’artista Renzo Arbore che si mostra ogni anno più entusiasta di poter sposare questo progetto.

Filo d’Oro è per me come una famiglia e poterla aiutare e sostenere nelle proprie attività è un piacere. Invito tutti a fare lo stesso: Vieni a scoprire il sapore delle buone azioni, recita lo slogan e con la Pasta della Bontà delizierete il vostro palato e il vostro cuore

Photo Credits | Monika Wisniewska / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>