Michael Douglas, era affetto da cancro alla lingua

di Valentina Cervelli Commenta

Michael Douglas non era affetto da cancro alla gola ma da un brutto cancro alla lingua. E’ questa la verità rivelata dall’attore stesso nel corso di una intervista radiofonica che finalmente mette fine a tutta una serie di speculazioni.

Sulla malattia di Michael Douglas se ne sono dette davvero tante e la maggior parte proprio a causa della poca chiarezza dell’attore in merito al suo tumore. Giusto qualche mese fa dichiarò di essere stato vittima di un cancro orale. Ammissione accompagnata da una non altrettanto educata uscita quando specificò, seppure smentito successivamente dal suo portavoce, che la forma tumorale che lo aveva colpito poteva essere dipeso dal papillomavirus e dal sesso orale da lui praticato.

Ad ogni modo, tornando alla malattia di Michael Douglas, ci sono voluti tre anni interi prima che l’attore potesse considerarsi definitivamente guarito. Ed ora ha deciso di fare piazza pulita di tutte le menzogne e raccontare la verità su ciò che gli è accaduto:

È successo poco prima che andassi in tour per Wall Street e certo non si può annullare tutto perché non stai bene. A quel punto ho dovuto dire come stavo ed ho spiegato di avere il cancro. Il chirurgo mi ha spiegato che avrei dovuto dire che soffrivo di un tumore alla gola. Gli ho chiesto perché non avrei dovuto dire la verità e lui mi ha spiegato che il motivo era da ricercarsi nell’operazione. Mi avrebbero tolto parte della mascella ed un pezzo di lingua. Ricorderò per tutta la vita il volto del medico, dopo che aveva scoperto la presenza di un tumore grande quanto una nocciolina non visto da altri medici. Dichiarò subito che avevo bisogno di una biopsia.

Sono state necessarie cure lunghe e faticose, ma finalmente Michael Douglas può guardare al futuro senza timori, sebbene dovrà sottoporsi a controlli regolari.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>