Addio a Talia, bimba che ha combattuto il cancro con il sorriso (video)

di Valentina Cervelli 0

Combattere il cancro con il sorriso. E’ questa la storia di Talia, ragazzina di 13 anni stroncata da un tumore particolarmente aggressivo, dopo sei anni di lotta ininterrotta. Una piccolo guru del make-up sui social network, diventata un esempio per tante persone.

La sua fama era cresciuta esponenzialmente alla sua presenza presso lo statunitense Ellen Show, ma da anni ormai Talia, attraverso il suo canale Youtube ed i suoi diversi profili social spiegava alle ragazze come truccarsi ed esprimere il meglio di loro stesse. Un’attività che la faceva stare bene, che le regalava sempre il sorriso e che l’ha aiutata, soprattutto nel corso degli ultimi mesi a continuare una estenuante sebbene impossibile lotta contro la malattia che l’ha accompagnata per più di metà della sua giovane vita.

Quando a Talia venne diagnosticato il neuroblastoma, la madre pensò di farle conoscere un’amica di famiglia, Tammy, una sopravvissuta al cancro, nella speranza che quest’ultima potesse aiutare la figlia a trovare la forza per poter lottare contro il male e contemporaneamente non perdere la stupenda innocenza che caratterizza ogni piccola vita. Nel corso di questo incontro Tammy spiegò a Talia come riprodurre il suo make-up. Da quel momento per la bimba i trucchi, la cosmesi divenne un modo per “vivere libera” dalla malattia. E con il tempo arrivarono anche le prime guide su Youtube su come riprodurre diversi stili.

A maggio la registrazione dell’ultimo video, a causa dell’inasprirsi delle sue condizioni ( le metastasi alle ossa, sono apparse nel dicembre del 2012, N.d.R.). Un mese di ricovero ospedaliero nel quale non potendo più fare molto per arrestare il cancro che la stava divorando i medici l’hanno sottoposta a terapia del dolore per alleviare almeno in parte il tempo che le restava.

La malattia potrà aver anche preso la piccola Talia, ma quel che rimane è la storia di una ragazza che ha sempre lottato con il sorriso sul viso per tutto il tempo, anche nei momenti più difficili, e che è stata di ispirazione per molti adolescenti e non grazie alla sua forza di volontà e la sua tenacia. Vogliamo salutarla con un suo video, caricato lo scorso Aprile, perché a volte le parole non riescono a rendere la realtà.

Di questa ragazzina non si può non notare una luce speciale negli occhi, un sorriso coinvolgente: il cancro l’ha portata via, ma in realtà non l’ha sconfitta. Non credete anche voi?

Photo Credit | Talia Instagram 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>