Recidiva del cancro della pelle per Hugh Jackman

di Valentina Cervelli Commenta

Recidiva del cancro della pelle per Hugh Jackman. L’attore australiano ha postato un nuovo selfie su Instagram per rendere partecipi i suoi fan della nuova operazione e lanciare ancora un appello di prevenzione nei confronti di questo male.

Si tratta del quarto intervento di rimozione del tumore dal naso per Hugh Jackman che non manca ancora una volta di sottolineare l’importanza dell’utilizzo di protezioni quando si prende il sole. L’uso di creme solari è basilare, spiega l’attore, per evitare di porre a rischio inutilmente la propria salute. Da questo punto di vista la sua storia medica deve funzionare come un deterrente per l’abbronzatura compulsiva o priva di difese.  Per quanto il carcinoma della pelle a cellule basali sia quello meno pericoloso per la salute, parliamo sempre di un tumore che se ignorato o non curato può portare a gravi conseguenze. E nel caso di Jackman non va dimenticato ha subito l’asportazione di una simile formazione anche sulla spalla qualche tempo fa. Racconta l’attore accompagnando la foto:

E’ un esempio di ciò che succede quando non utilizzi delle creme solari. Cancro della pelle a cellule basali. La più tenera forma di cancro ma seria comunque. Per favore usate le protezioni solari e sottoponetevi a check up regolari. Non ho mai usato creme solari o simili, quindi sono una persona a rischio.

Fortunatamente ancora una volta i margini del cancro rimosso sono apparsi chiari e definiti e nessuna metastasi è stata riscontrata. La prima rimozione per Hugh Jackman è avvenuta nel  novembre del 2013 November of 2013. In Australia questo tipo di neoplasia è ampiamente diffusa e ogni anno almeno mezzo milione di persone viene sottoposto a procedure per questa patologia. Entrando nello specifico del carcinoma a cellule basali è uno dei due tumori della pelle che non fanno parte della famiglia del melanoma, l’altro è quello a cellule squamose.

Photo Credit | Hugh Jackman Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>