Recidiva tumore pelle per Hugh Jackman

di Valentina Cervelli Commenta

Recidiva del tumore della pelle per Hugh Jackman. Il noto attore per la terza volta in soli 12 mesi si è trovato a fare i conti con la rimozione di un carcinoma basocellulare, una forma di cancro dell’epidermide che a quanto pare non ha intenzione di lasciarlo ancora in pace.

Questo tumore è di solito causato da una eccessiva e cronica esposizione ai raggi ultravioletti. La sua manifestazione è caratterizzata da placche rossastre, ulcerazioni o erosioni non tendenti alla guarigione, escrescenze di colore rosa, noduli o cicatrici. I carcinomi basocellulari possono risultare altamente deturpanti il punto che colpiscono se non approcciati velocemente. Fortunatamente metastatizzano molto raramente e solo in quel caso mettono a rischio la vita del paziente. I maggiori luoghi di comparsa sono le orecchie, il collo, il cuoio capelluto, il viso in generale, le spalle e il dorso. E’ difficile che si sviluppino in parti del corpo solitamente coperte.

Si tratta del terzo intervento al naso, lo ripetiamo, per Hugh Jackman. La notizia è stata confermata dal suo portavoce che si è sbrigato a sottolineare come l’attore attualmente stia bene. L’uomo non ha avuto timore di mostrare apertamente, attraverso i social network, la sua battaglia contro questo tumore delle pelle. E se nei mesi scorsi ha pubblicato una foto del suo viso dopo l’operazione consigliando ai suoi fan di fare attenzione all’eccessiva esposizione solare ed ai raggi delle lampade abbronzanti, questa volta ha deciso di postare una foto del video “Everybody’s Free (to Wear Sunscreen)” di Baz Luhrmann mettendo in risalto la parola “sunscreen”, ovvero crema solare.

Sono passati cinque mesi dall’ultimo controllo e dal conseguente intervento. Sebbene il carcinoma basocellulare abbia un’ampia possibilità di trattamento rimane il atto che si tratta per l’attore dell’ennesima recidiva di questo cancro. Sarà possibile per Hugh Jackman esserne finalmente e totalmente privo? Seguite il suo consiglio, proteggetevi sempre.

Photo Credit | Hugh Jackman Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>