• 10
  • Mag

Integratori alimentari: li usa un italiano su tre

integratori-alimentari-li-usa-un-italiano-su-tre-foto.jpg

Un italiano su tre assume integratori alimentari. Secondo i dati diffusi dalla Federsalus, i più gettonati sono vitamine, sali minerali e fermenti lattici.


La Federazione delle aziende produttrici di prodotti salutistici ha reso note le percentuali di consumo: il 32% della popolazione ne fa uso, di cui il 66% sono donne, in maggioranza istruite.
Tra le motivazioni che spingono all’assunzione di integratori il 46% va al desiderio diffuso di raggiungere un benessere psicofisico.
Il 52% dei consumatori opta per vitaminici e sali minerali, il 36% preferisce consumare fermenti lattici, mentre soltanto all’ultimo posto, con il 14%, si collocano gli integratori energetici sportivi.
[via]





2 Commenti Scritto da Paola Pagliaro
Altri articoli:

Articoli correlati a "Integratori alimentari: li usa un italiano su tre"


Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Integratori alimentari: li usa un italiano su tre"

  1. lorenzo

    Salve,
    Sono un laureando in scienza della nutrizione umana e sto lavorando su una tesi riguardante gli integratori. Il tuo articolo è molto interessante, mi potresti dare altre info??

    Grazie per la collaborazione

  2. [...] le normative in vigore obblighino le aziende produttrici di integratori alimentari a non generare false aspettative circa i benefici apportati dai loro prodotti attraverso etichette [...]



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000