Capillari rotti e fragili come eliminarli definitivamente

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su capillari rotti e fragili come eliminarli definitivamente
Buonasera, mi sono sottoposta a una terapia sclerosante per eliminare dei capillari evidenti sul polpaccio destro. Poi successivamente ad una terapia laser. La situazione è leggermente migliorata ma non ho ottenuto i risultati sperati. Mi era stato detto che con due sedute avrei eliminato il problema. Per evitare di spendere soldi inutilmente vorrei sapere quante sedute occorrono per risolvere definitivamente il problema ed eliminare tutti i capillari. Grazie

 

Specializzazione Flebologia e Chirurgia Vascolare
Tipo di Problema capillari evidenti rotti e fragili come eliminarli definitivamente
Risponde il Dott. Giuseppe Serpieri, MD, FCPhleb Specialista in Chirurgia Vascolare (Torino, Milano, Roma, Londra). Per contatti diretti

Tel 3356791027 o visitare il sito www.flebologia.it

 

 

Buonasera.
Purtroppo non esiste una terapia defiitiva per il problema dei “capillari”, essendo essi la manifestazione superficiale di una predisposizione costituzionale, spesso familiare, alla insufficienza venosa, anche in assenza di varici evidenti.
Fondamentale è una accurata valutazione specialistica preliminare, in grado di evidenziare la presenza di tale predisposizione e di varici reticolari in grado di alimentare le ramificazioni di teleangectasie (capillari).
Il trattamento più efficace resta la scleroterapia, che richiede esperienza da parte dell’operatore e tempo perchè i risultati si manifestino. In ogni caso periodicamente sarà necessario sottoporsi a trattamenti di mantenimento per ottimizzare i risultati raggiunti.
Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Serpieri
Specialista in Chirurgia Vascolare e Flebologia

 

 

 

Leggi anche:

 

Capillari rotti viso e gambe integratore ganoderma funziona?

Capillari rotti gambe, cosa fare ?

Capillari gambe ed effetti collaterali sclerosanti, che fare?

Capillari alle gambe come eliminarli? Laser o sclerosante?

 

 

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

 

Photo Credits | kzww / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>