BETOTAL PLUS Pfizer (Vitamine del gruppo B)

BETOTAL PLUS, Pfizer

CATEGORIA: Integratore alimentare Vitamine gruppo B.

FORMA FARMACEUTICA: Compresse, sciroppo.

PRINCIPI ATTIVI: Vitamine del gruppo B, ovvero B6, B2, B1 e B12 in diverse concentrazioni.

INDICAZIONI: Indicato nei periodi di intenso stress psico-fisico, nei casi di ridotto apporto con la dieta, es. per squilibri alimentari o malassorbimento, o in caso di aumentato fabbisogno, come durante la gravidanza ed allattamento. 

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità verso uno dei suoi componenti. Generalmente ben tollerato può causare rare reazioni di sensibilizzazione. Lo sciroppo contiene glicerolo che può causare disturbi quali nausea, vomito, mal di testa.

NOTE: Le vitamine sono sostanze organiche naturali indispensabili per la crescita e lo sviluppo del nostro organismo. Una parte di queste (A, D, E e K) sono liposolubili, ovvero si sciolgono nei grassi, mentre le vitamine del gruppo B e C si sciolgono in acqua e ciò le rende più difficili da immagazzinare perchè vengono disperse tramite l’urina. Le vitamine del gruppo B sono enzimi che, lavorando insieme, permettono al nostro corpo di svolgere in maniera ottimale una serie di funzioni fisiologiche. Una sana e corretta alimentazione sarebbe sufficiente a garantire il fabbisogno di cui necessitiamo, ma non sempre ciò accade anche perchè le abitudini alimentari e lo stile di vita ci spingono a mangiare prodotti impoveriti di queste sostanze a causa delle metodologie di coltivazione, cottura e manipolazione che subiscono. In questi casi, ma anche in periodi di stress, maggiore sforzo fisico, oppure durante l’influenza, assumere un integratore del complesso B permette di debellare la fatica, la scarsa concentrazione e l’ansietà, tipici sintomi di una carenza vitaminica.

Altri integratori di complessi vitaminici: Berocca, Supradyn, Multicentrum, Acutil Multivitaminico,

[Fonti principali: AAVV, Betotalplus.it, AAVV Ambulatorio.com, AAVV, Saninforma.it]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.