Dermatite del conducente, una nuova patologia dovuta al cattivo uso del pc

di Marco Mancini Commenta

Quante ore passiamo al pc! Nella maggior parte dei casi si hanno solo benefici da questo apparecchio, soprattutto con i portatili, che aggiungono alla bellezza del software, anche quella dell’hardware, visto che sono comodi da trasportare, leggeri, e possono essere usati praticamente ovunque. Ma all’orizzonte si staglia una nuova patologia conseguente proprio a quest’utilizzo smodato del laptop.

Si chiama dermatite del conducente, e riguarda le persone che utilizzano il portatile appoggiato sulle gambe. Oltre a portare problemi alla schiena perché si rimane in una posizione innaturale per delle ore, ciò che maggiormente accade nel nostro corpo è un passaggio di calore (circa 40-50 gradi) dall’apparecchio alle gambe che danneggia la pelle, portando lesioni pigmentate alle cosce. Il consiglio quindi è di tenere il portatile sulle ginocchia o, meglio ancora, su un tavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>