Dona una pinta di sangue, ricevi una pinta di birra

di Redazione 0

Donare il sangue, un gesto di grande valore civico, avvertito da molti come un modo naturale di aiutare gli altri. Da molti, è vero, ma non da tutti i soggetti giovani e sani che potrebbero essere i candidati ideali per le donazioni. Così, per attirare un target diverso dal solito, in America si è dato il via ad un’insolita quanto efficace campagna: Dona una pinta di sangue, ricevi una pinta di birra.

A offrire buoni-birra ai nuovi donatori, da spendere nei pub limitrofi, è stata la Cascade Regional Blood Services, un’associazione no-profit di Washington. Negli Usa la percentuale di donatori è davvero molto bassa, solo il 5% della popolazione, far aderire più persone possibili alla causa è dunque di fondamentale importanza. E Lauren Buchholz, della Cascade Regional Blood Services, rivela che l’idea del buono-birra ha avuto gli effetti sperati.

[Fonte: Unionesarda.ilsole24ore.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>