Le donne lavano le mani più degli uomini

di Marco Mancini Commenta

In occasione della giornata mondiale del lavaggio delle mani, un team di ricercatori inglesi ha presentato una ricerca piuttosto curiosa. Pare infatti che, almeno nei luoghi pubblici, le donne che si lavano le mani con il sapone sono il 64%, quasi due su tre, mentre gli uomini la metà, solo il 32%.

La ricerca è stata condotta dalla London School of Hygiene & Tropical Medicine ed è stata pubblicata sulla rivista American Journal of Public Health. Probabilmente la gente che non si lava le mani, non lo fa perché non conosce ancora i pericoli che si nascondono dietro i germi che tutti noi ci portiamo addosso. La dimostrazione di tale tesi è stata che, aggiungendo sullo specchio dei locali scritte come “L’acqua non uccide i germi, il sapone sì” oppure “La persona a fianco si sta lavando le mani col sapone?”, il numero delle persone che si sono lavate le mani utilizzando il sapone è aumentato dell’11% per quanto riguarda le donne, e del 12% per gli uomini.

[Fonte: Universonline]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>