Genitori si nasce, è scritto nei geni il mestiere di mamme e papà

di Paola Commenta

Si trova scritta nel Dna la chiave per essere dei buoni genitori. Leggere libri di pedagogia, manuali su come crescere bene i propri figli, serve dunque a ben poco se non siete in possesso dei geni delle mamme e papà modello.

E’ quanto scoperto da un recente studio, effettuato dai ricercatori delle Università di Exeter e di Edinburgh, e pubblicato sulla rivista di divulgazione scientifica Proceedings of the National Academy of Sciences (Pnas).
Sulla base dei risultati di questa ricerca sembrerebbe che la differenza dei ruoli tra la madre e il padre sia determinata dall’influsso dei geni.
La donna, generalmente, si occupa della cura e del sostentamento dei figli, mentre l’uomo procaccia il cibo e difende il nido familiare. Ruoli ancestrali che, ancora oggi, influenzano i diversi compiti nei confronti della prole di mamme e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>