Iniziativa per salvare il seno

di liulai 1

Con circa 37mila casi nuovi ogni anno, i tumori del seno sono le neoplasie maligne più frequenti fra le donne di tutte le età e la principale causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni. La Susan G. Komen Italia onlus è un’organizzazione di volontari che opera dal 2000 nella lotta contro questi tumori, promuovendo la diagnosi precoce, l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, l’informazione alle donne e il sostegno psico­sociale e di riabilitazione, per garantire il recupero di un pieno benessere fisico e psichico.

La Komen Italia è affiliata alla Susan G. Komen Breast Cancer Foundation di Dallas, una delle più importanti organizzazioni no-­profit americane per la lotta ai tumori del seno, che in 25 anni ha raccolto più di un miliardo di dollari per la ricerca e lo sviluppo di programmi di educazione, screening e trattamento. Per sostenere la fondazione o per informazioni, rivolgersi alla Susan G. Komen Italia onius, via Venanzio Fortunato, 55, 00136 Roma (tel. 06/3050988, fax 06/3013671 [email protected]) oppure visitare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>