Volete uno stimolo per dimagrire? Ci pensa ThinnerView.com

di Marco Mancini 0

In un mondo in cui passa spesso il modello della ragazza (o anche del ragazzo) magra, filiforme, ma in perfetta forma, sono in molti a chiedersi se forse è il caso di perdere qualche chilo. La verità è che lo stile di vita comune, e l’alimentazione non proprio sana, rendono le persone molto lontane da quell’immagine che la tv ci invia. Per questo in molti si guardano attorno e vedendo persone con qualche chilo di troppo, o anche obese, hanno il dubbio se forse sia il caso di perdere qualche taglia oppure no.

Per evitare di scervellarsi con quesiti amletici, interviene un nuovo sito (a pagamento) che ci toglie ogni imbarazzo. Si chiama ThinnerView.com, e funziona in maniera molto semplice: voi inviate una vostra foto, pagate con carta di credito, e nel giro di un’ora vi viene inviata la vostra foto ritoccata al computer per farvi vedere come stareste senza qualche chilo. Non è di certo un modo per invogliarvi a perdere peso a tutti i costi. Nella gallery infatti molto spesso risultano foto di persone che anche ritornando nel loro peso forma, continuano a sembrare molto simili a come sono attualmente, e questo le spinge ad evitare le diete a tutti i costi, rischiando anche di star male.

L’idea è basata su alcuni studi psicologici che attestano che la forza di volontà deriva dall’interno di una persona soltanto guardandosi come sarebbe più magra. Inviando così la famosa foto del “dopo”, il sito vi “aiuta” nel vostro intento, dandovi quella spinta in più (se ce ne fosse bisogno) ad intraprendere una dieta, o semplicemente a trovare le giuste motivazioni.

Ma non decide tutto il programma. Infatti i chili che vorreste perdere virtualmente li scelgono gli utenti stessi, e vanno da 2 a 50 circa (misurati in libbre), tenendo conto anche della corporatura e della struttura ossea. E’ inutile infatti che una persona che pesa 80 kg voglia perderne 30. Magari per rientrare nel peso forma di 70-75 ha bisogno di uno stimolo visivo. Ma è vero pure che se la foto del peso forma di 75 kg non è molto differente dalla precedente, magari una persona ci ripensa e si sente anche meglio con i chili che ha.

Il costo varia dai 14,99 dollari (poco più di 10 euro) dell’offerta di questi giorni (normalmente è 19,99) per la prima foto, ai 9,99 (7 euro) per la seconda e 4,99 (3,50 €) per le successive. Per chi ha provato mille diete, forse questa potrebbe essere la scelta definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>