Uomini sposati vivono più a lungo

di Paola Commenta

Gli uomini sposati vivono più a lungo. Perchè è presto detto. Pare che le mogli siano generalmente molto attente alla salute dei mariti e li convincano insistentemente ad effettuare dei controlli medici. Altrimenti, in molti, se ne dimenticherebbero. Almeno stando a quanto afferma un recente studio pubblicato dal Daily Mail, che ha evidenziato come gli uomini sposati facciano più controlli medici ed esercizio fisico rispetto ai singles, in una percentuale del 6% in più.

La ricerca in questione è l’ennesima che indaga sui rapporti tra matrimonio e benessere. Una lunga lotta tra singles e sposati, ancora non risolta dalla scienza. E per chi non ha intenzione di sposarsi solo per avere qualcuno che gli ricordi le visite dal dottore, basterà avere maggiore memoria e ricordarsi di fare i controlli di routine e le visite di prevenzione…o assumere una segretaria.

[Fonte: Ansa Scienza e Medicina]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>