Obesi e donne con le unghie lunghe contro l’iPhone

di Paola 7

Ci sono tanti motivi di discrimazioni sociali, ma questo ha davvero dello strano:
le donne con le unghie lunghe e le associazioni di obesi ce l’hanno con gli ideatori dell’iPhone!

Sembra infatti che sia per le prime che per i secondi ci siano difficoltà tecniche con il nuovo schermo multitouch di Apple.
Il cellulare di Steve Jobs, il cui lancio è atteso per l’11 luglio, si è attirato le critiche delle businesswoman californiane e degli obesi perchè nè le dita grassocce (oddio, quelle ce l’ho anch’io senza essere obesa!), nè le unghie troppo lunghe, rendono agevole l’utilizzo della tastiera del nuovo Ipod touch.
Le singolari accuse sono state pubblicate dal Los Angeles Times, scatenando non poche polemiche.
Secondo Erica Watson-Currie, una consulente informatica di Newport Beach, in California, la Apple sarebbe addirittura un’azienda misogina!
Caro Steve Jobs, tra obesi e donne con le unghie lunghe, sta perdendo molti clienti in America!

Commenti (7)

  1. Ho sempre avuto le unghie lunghe e mi considero discriminata nell’utilizzo di molti prodotti elettronici.

    Telecomandi, cellulari, tastiere.

    Possibile che i progettisti di questi prodotti non considerino che molte donne possono avere le unghie lunghe e problemi di utilizzo?.

    Anche il touchscreen è un problema.

    Ambra Forti

    1. Io ho le unghie lunghe ed i problemi ce l’ho anche con i telefonini normali. Non me sento però discriminata…i pronbleminella vita sono ben altri di discriminazione: ad esempio il ruolo della donna nel momdo del lavoro. Beata te che l’unica discriminazione che senti è il touch screen o il telefonino in genere. Io ho cmq risolto: uso una matita x digitare, e la rubrica vocale x i numeri più frequenti. per il resto ho ancora un vecchio nokia con i numeri giganti e ben separati;=)

  2. Continua ad avere lu unghie lunghe e fregatene non sei discriminata sei solo una donna stupenda sfortunato chi non ti ha! Ciao @ Ambra:

  3. e i non vedenti??? sono anche loro discriminati dalla apple??? e da tutti i telefonini con touch screen??? con i tasti e’ possibile comporre i numeri grazie quel piccolo rilievo di solito collocato sul tasto 5 con i touch screen come si fa???
    ma fatemi il piacere dimagrite e tagliatevi le unghie se vi portano problemi!!!!!!!!!

    1. Tagliatevi le unghie, volendo, ma dimagritevi….mica è così facile. Quoto la tua idea che i problemi nella vita per sentirsi discriminati sono ben altri, ma l’obesità è una malattia, non facile con cui convivere, difficile da superare. Ecco ….gli obesi sono spesso discriminati a priori, ma di certo non per la tastiera del telefonino.

  4. great issues altogether, you simply won a new reader.
    What might you recommend about your post that you simply made
    some days ago? Any positive?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>