Oroscopo della salute 2012 segno per segno: l’Ariete

di Cinzia Iannaccio 1

Come staremo in salute nel 2012? Cosa prevede l’oroscopo per noi? L’astrologia ha a che fare con la salute? In molti sostengono di sì ed effettivamente sembra che alcune patologie siano più facilmente riconducibili a determinati segni zodiacali piuttosto che ad altri. Certo è che la salute è un procedimento dinamico, influenzato da numerosi fattori, non tutti ancora compresi fino in fondo ed altri totalmente sconosciuti. E chissà che tra questi non vi siano anche particolari predisposizioni astrali. Di certo non vogliamo stilare un trattato scientifico al riguardo, tutt’altro.

La salute e l’astrologia

Il maggior responsabile, insieme alla genetica, della nostra salute è lo stile di vita e vogliamo dunque individuare nell’Oroscopo 2012 uno stimolo (curioso) al raggiungimento dello stare bene. Elaborare piccole modifiche anche quotidiane sul proprio comportamento abituale può essere molto utile: numerosi studi e sondaggi hanno evidenziato come la semplice lettura di due righe di oroscopo del giorno, influenzino in qualche modo il fruitore. Ma passiamo al concreto. Come sarà la salute degli italiani nel 2012? Sicuramente travagliata dal punto di vista del sistema sanitario nazionale, a causa della crisi economica che andrà ad incidere di sicuro negativamente sullo stato già precario di molte situazioni pregresse. E per dire questo non servono ne astri, ne oroscopi, che invece ci illustrano altre cose.

Oroscopo Salute 2012: Ariete

L’energia soprattutto nei primi mesi dell’anno non mancherà ai nati sotto il segno dell’Ariete, anche se dal punto di vista fisico ed emotivo sarà abbastanza altalenante. Sarà buona cosa scongiurare gli eccessi in qualunque campo. Da gennaio a Marzo, ad esempio sarà opportuno evitare cibi grassi e piccanti: la pelle, forse stanca dei bagordi di fine anno, sarà sottoposta ad uno stress particolare, riempiendosi di inaspettate ed antiestetiche bolle. Molto potrebbe dipendere da disturbi gastrici che prenderanno il sopravvento da Aprile fino a Giugno. Ma tenere sotto controllo l’emotività e lo stress, con l’attività motoria regolare (o lo yoga) sarà l’arma vincente. Soprattutto a partire da Luglio quando Marte passerà in una cattiva posizione per l’Ariete: l’aggressività ed il nervosismo vanno assolutamente evitati: possono portare ad incidenti domestici o esaurimento nervoso. L’ultimo trimestre del 2012 sarà relativamente più sano e in forma rispetto ai mesi precedenti: attenzione alla pressione del sangue.

Per altri aspetti dell’Oroscopo o in generale se siete interessati all’argomento continuate a seguirci o visitate il sito Esoterya.

Foto: Thinkstock

 

Commenti (1)

  1. Ciao,
    consiglio anche quest’oroscopo per il 2012: pieno di utili ricette perché sia l’anno della svolta:
    http://www.lundici.it/2011/12/loroscopo-per-il-2012/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>