Cicatrici acne e costi laser per toglierle

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su cicatrici da acne e costi laser per toglierle
Salve dottore, sono in caso molto disperato che da anni combatte con acne. A volte ho ancora dei brufoli, ho quasi 32 anni, ma le cicatrici mi torturano e così mi sono rivolta a una clinica per il laser per toglierle. Mi hanno detto però dei costi che a me sembrano esagerati. Dovrei fare due trattamenti prima del laser: uno è il peeling al costo di 250 euro ed il secondo è il dtcirf di 300 euro. Poi ci sarebbe il trattamento laser qs spectra peel al costo di 500 ed infine il laser q 2 frazionato sul viso a 1000 euro. Purtroppo io non so se i costi sono giusti o esagerati, sono disperata e non conosco nessun altro.

Specializzazione: Chirurgia Plastica
Tipo di Problema: Cicatrici acne e acne attiva costi laser

 

 

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

Salve, per correggere gli inestetismi da esiti di acne ritengo che la laser terapia sia la più appropriata; purtroppo questa metodica ha dei costi abbastanza rilevanti, le consiglio di fare “un’indagine di mercato” presso più centri che utilizzano questa procedura per avere un’idea più chiara, valutare i costi e così fare una scelta.

 

 

I costi del laser per eliminare le cicatrici da acne

Non tutte le cicatrici sono eguali e non tutti i laser. Per questo è difficile fare una stima precisa del costo di un trattamento di questo tipo. In genere si va dai  400 ai 650 euro a seduta fino anche ai 1000 euro. Alcuni laser possono andare più in profondo di altri, talvolta ve ne è la necessità ed in altri casi no. Ciò significa che i vari laser hanno potenzialità ed efficacia diverse e che talvolta, per cicatrici di lieve entità possono bastare strumentazioni comuni e meno onorose, ad esempio. Noi -pazienti- non siamo in grado di comprendere queste differenze, per cui un paio di consulti diversi almeno possono chiarire meglio le idee. Spesso ciò che si paga sono anche l’esperienza del medico ed il luogo in cui opera. Ci possono essere differenze di costi ad esempio tra una clinica e l’altra e tra una città e l’altra.

 

 

Leggi anche:

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>