10 migliori abbronzanti che proteggono la pelle (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

Oltre alle creme solari, per proteggere la pelle esistono anche i cosiddetti abbronzanti, ideali per chi la carnagione scura e vivamente sconsigliati invece per chi tende a scottarsi con troppa facilità sotto il sole. Quali sono i migliori abbronzanti in commercio che regalano una pelle dorata e una abbronzatura veloce?

Tutti hanno un fattore di protezione che però in alcuni casi è decisamente più basso e consente quindi alla pelle di mantenere quel colore dorato al quale molti ambiscono. Vediamo i 10 abbronzanti più efficaci per una abbronzatura uniforme e una pelle priva di macchie ma allo stesso tempo protetta dai potenziali danni dei raggi ultravioletti.

1. Olio Corpo Protettivo Spf 15 di L’Occitane Au Brésil

Un prodotto innovativo (23 euro il costo) che sfrutta alcuni principi per regalare una abbronzatura perfetta! Salvaguarda la salute della pelle, la protegge durante l’esposizione al sole e per questo motivo è uno dei 10 migliori abbronzanti da usare.

10 MIGLIORI CREME PER LA PROTEZIONE SOLARE (FOTO)

2. Aloe Crema Solare Spf 10

A base di olio di carota e Vitamina E, questa crema abbronzante regala una pelle dorata in pochissimo tempo. L’aloe inoltre è lenitiva e tiene alla larga gli arrossamenti. Altamente tollerabile, il prezzo è davvero vantaggioso: 12.50.

3. Sun Protective Lotion Shimmer Effect Spf 25 di Hawaiian Tropic

Grazie ai preziosi minerali che contiene, aiuta la pelle a mantenersi tonica ed elastica e accelera l’abbronzatura, nonostante il fattore di protezione sia molto elevato. Ma è la formula innovativa di questo prodotto a renderlo molto efficace per chi ha la pelle già scura che potrà quindi applicarlo senza alcun tipo di problema. Costa 13.90.

4. Olio Abbronzante Viso Corpo Spf 10 di Nuxe

Abbronzatura rapida e senza macchie per coloro che utilizzeranno l’olio abbronzate di Nuxe che può essere applicato indifferetemente su viso e corpo. Questo abbronzante si trova nelle migliori farmacie mentre più difficilmente nelle profumerie. Costa 20 euro e 90 cent.

5. Protezione Solare Fotoattiva Corpo di Chenot

Anche questo rientra tra i migliori abbronzanti che proteggono la pelle facendola abbronzare velocemente e in modo sicuro. Il fattore di protezione è piuttosto alto (30) e per questo motivo che questo prodotto è ideale anche per coloro che non sono proprio di carnagione scurissima. Il prezzo non è così economico (64 euro) tuttavia stiamo parlando di uno dei migliori abbronzanti in commercio.

6. Collastine Solare Corpo Spf 15 di Innoxa

A base di collagene ed elastina, previene l’invecchiamento della pelle e la protegge dai danni dei raggi ultravioletti. La pelle è quindi sicura e l’abbronzatura sarà uniforme e priva di fastidiose e anti-estetiche macchie. Costa 58 euro.

7. Abbronzante Intensivo Spf 15 di Lancaster

Possiamo definirlo uno degli abbronzanti storici per quella sua consistenza particolare che gli regala quel che di marmellata. Ideale per pelli scure, regala una abbronzatura invidiabile già dai primi giorni di applicazione. Il prezzo gira intorno ai 40 euro.

8. Protect&Refresh FP 20 di Nivea Sun

Nivea è sicuramente uno dei marchi più commerciali, tuttavia questo prodotto è davvero ottimo per chi ha la pelle già abbronzare e vuole ottenere una tonalità uniforme e in modo rapido. Costa poco, 14.50, e si rivela davvero molto efficace.

9. Soin Solaire Anti-Âge Corps Spf 15 di Eisenberg

Tra i migliori abbronzanti da usare per proteggere la pelle quando si va al mare troviamo anche questa crema di Eisenberg. Il prezzo è di circa 70 euro.

10. Soleil Bronzer Huile Spf 15 di Lancôme

Lancôme è da sempre uno dei marchi più gettonati in cosmetica ed ecco che l’abbronzante Spf 15 è quanto di più indovinato per tutti coloro che vogliono abbronzarsi rapidamente proteggendo però la salute della pelle. Il Soleil Bronzer Huile idrata la pelle a fondo rendendola elastica. Il costo? 28,50, ottimo il rapporto qualità prezzo.

Photo Credits | Cherries / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>