World Vegan Day, è boom prodotti bellezza sostenibili

di Ma.Ma. Commenta

Il World Vegan Day si celebra come ogni anno il primo novembre e quest’anno la ricorrenza fa registrare un vero e proprio boom di prodotti di bellezza sostenibili. Il veganesimo dunque non si persegue soltanto a tavola ma diventa anche un punto centrale quando si parla di cura del corpo.

Gli italiani sarebbero infatti disposti a spendere anche un po’ più rispetto alla media per prodotti come tinte per capelli vegetali senza ammoniaca, scrub, cheratina cruelty free. Via libera dunque al consumo di prodotti sotenibili che rispettino ambiente e mondo animale.

Secondo una ricerca condotta da Uala.it, il sito dedicato al mondo beauty, si è registrato un aumento del 7% del numero di saloni che scelgono prodotti sostenibili. Ed è il Nord Italia, in particolar modo, a far registrare un aumento di questa tendenza con il 43% in più di saloni che sostengono scelte sostenibili rispetto alle regioni del Sud Italia. Un vero e proprio boom dunque di cosmetici bio e prodotti di bellezza completamente sostenibili.

Ti potrebbe interessare anche:

Dieta vegana vietata ai minori di 16 anni?

Dieta vegana bambini, pediatri in allarme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>