Esercizio fisico, tanta fatica e zero utilità?

di Paola Commenta

Ci risiamo. Ricerche contrastanti e noi comuni mortali indecisi a cosa credere. Stavolta è il turno dell’esercizio fisico, tanto osannato come vero e proprio toccasana per la salute, di entrare nel mirino degli studiosi scettici. Una recente ricerca condotta da studiosi inglesi della University of London, sarebbe infatti giunta alla conclusione che l’attività motoria equivarrebbe a tanta fatica e zero utilità per il 20% della popolazione. Meglio optare piuttosto per un’alimentazione sana. O almeno questo si è rivelato vero per 1/4 degli sportivi:

Per gli scienziati, per 1/4 degli sportivi l’esercizio fisico aerobico non allontana il rischio di ammalarsi di diabete o di una malattia cardiaca. Meglio quindi riporre le scarpe da ginnastica e concentrarsi su un regime di vita sano, come seguire una dieta equilibrata.

[Fonte: Ansa Scienza e Medicina]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>