Fitness, “Superman yoga” nuovo trend

di Valentina Cervelli Commenta

Un nuovo trend si sta diffondendo nel mondo del fitness d’oltreoceano: quello del “Superman Yoga“. Una disciplina molto particolare e complessa ma dai risultati sorprendenti. Scopriamo insieme questo nuovo modo di fare yoga e se è adatto a chiunque.

Acroyoga e pose da superman

Quello che comunemente viene indicato dagli addetti come “Superman Yoga” è in realtà una raccolta di esercizi di questa disciplina chiamata “Acroyoga“. Le classi di questa tipologia di esercizi rientrano nella pratica meditativa ed hanno lo stesso scopo di raggiungimento di salute fisica e mentale dell’attività tradizionale. Con una differenza sostanziale: vi è necessariamente bisogno di un partner con il quale allenarsi. Diversi vip amano questo allenamento: a partire dalla modella Gisele Bundchen fino ad arrivare a Lena Dunham. Sono necessarie elasticità, forza ed equilibrio: esse servono per essere in grado di “giocare” con il partner mettendo in atto le posizioni, tra le quali figura proprio quella di “Superman” dove uno dei due “atleti” sostiene l’altro con le gambe mentre riproduce la classica posa.

A cosa serve l’Acroyoga

L’acroyoga è principalmente un modo per rimanere in forma lavorando su tutto il corpo divertendosi. Questo è possibile perché è l’intero apparato muscolare ad essere coinvolto nell’attività, sfruttando proprio il peso dello stesso. Ed a beneficiarne sono particolarmente le ossa ed i muscoli della schiena dato il movimento costante delle parti che ha luogo nel corso delle lezioni.

Nonostante molte pose possano ricordare in qualche modo quelle circensi, non bisogna avere paura di avvicinarsi a questa forma di yoga. Con un minimo di esercizio non è impossibile riuscire a dare vita a molte delle posizioni per principianti. Quel che è certo è che per riuscire vi è la necessità di avere una completa fiducia nel partner.

Al momento le classi non sono disponibili dovunque: ma attendiamo con trepidazione che giungano in Europa per verificare se davvero questa attività sia promettente come appare essere.

Potrebbe interessarti anche:

Yoga, i benefici sulle facoltà cognitive

Yoga di coppia? Migliora la vita sessuale

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>