Morto Jack LaLanne, padre del fitness: aveva 96 anni

di Marco Mancini 1

Allora è vero che chi fa esercizio fisico campa cent’anni. E se non sono 100 poco ci manca. Jack LaLanne, il padre del fitness, si è spento ieri alla veneranda età di 96 anni. In Italia il suo nome non era molto noto, ma lo sono le sue opere, dato che è stato l’ideatore della palestra in casa, cioè l’istruttore che faceva esercizi di aerobica a tempo di musica in tv, ed il pubblico che da casa doveva imitarli per potersi rimettere in forma.

Oggi i suoi “figli” sono ovunque e si sono evoluti, sono passati dal VHS al DVD, fino alle più moderne tecnologie con telecamere e sensori della Nintendo Wii o della XBox 360, ma l’idea di base resta sempre la sua, quella di un uomo minuto ma con tanta vitalità, che trasforma per un’ora un appartamento in una palestra. Lo stile di vita sano era il suo motto, tanto che, come spesso ripeteva, non poteva morire perché questo avrebbe rovinato la sua immagine. Ed è riuscito a rimandare questo momento per ben 96 anni LaLanne, prima di cedere ad una polmonite che nemmeno i suoi muscoli allenati hanno potuto fermare.

[Fonte: Ansa]

Commenti (1)

  1. Complimenti per l’articolo, da poco frequento i blog, ma il vostro è veramente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>