Guance scavate, quali rimedi? Chirurgo plastico risponde

di Cinzia Iannaccio 0

Guance scavate: in tema la chirurgia plastica e la medicina estetica possono fare molto, riempiendole a chi non le gradisce in quanto sintomo di magrezza o fonte accentuata di rughe, oppure donandole a chi invece vuole dei lineamenti ben marcati del viso. Un mezzo utile è l’acido ialuronico. Ne parliamo in un consulto online con il chirurgo plastico Dottor Luigi Sala.

Richiesta di Consulto Medico

“Vorrei sapere se ci sono delle soluzioni per risolvere il problema delle guance scavate,che rendono il viso vecchio e segnato, mettendo in evidenza le rughe nasali e il naso stesso, occhiaie e non andiamo oltre, chiedo di conoscere le varie soluzioni, i costi e il centro più vicino a Latina, superfluo dire che la serietà e la qualità sono al primo posto.grazie!”

 

Seleziona la specializzazione Chirurgia Plastica

Tipo di Problema guance scavate

Risponde il Dottor Luigi Sala  specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

“La situazione potrebbe migliorare con impianto di acido jaluronico; opterei per un aumento volumetrico degli zigomi, ammorbidimento dei solchi sottopalpebrali e riempimento dei solchi naso genieni. Il tutto utilizzando prodotti completamente riassorbibili. Questi tipi di procedure vanno effettuate da mani esperte (chirurghi plastici o medici estetici diplomati presso scuole riconosciute). Cordiali saluti, L. Sala”.

Per contattare il Dottor Luigi Sala è possibile visitare il sito www.luigisala.it .

Chiaramente i costi dipendono dal tipo di trattamento che si sceglie e per il quale si opta dopo una visita diretta con il chirurgo plastico. Solo per rimodellare gli zigomi si parla in media di 800-1000 euro. La scelta del chirurgo è personale. Qui può trovare dei consigli su come effettuare tale scelta in sicurezza.

Se avete domande da porre ai nostri esperti potrete visitare la pagina: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”.

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>