In forma dopo la gravidanza. Un sogno riservato solo alle attrici?

di Salvina 11

Come è possibile che attrici e modelle tornino subito in splendida forma dopo una gravidanza mentre lo stesso non accade per le altre “comuni mortali”? Sono tantissimi gli esempi: da Gwyneth Paltrow a Monica Bellucci, da Claudia Schiffer a Katie Holmes, per non parlare delle “nostrane” Ilary Blasi e Federica Panicucci, entrambe alla seconda gravidanza. Già a pochi giorni dal parto esibiscono ventri piatti e fianchi snelli che spesso indispettiscono le neo-mamme che le guardano sui giornali e in tv.

Ma è davvero così? E se davvero fosse così, qual è il loro segreto? (ammesso che riescano ad averne qualcuno?). Stando alle dichiarazioni delle mamme vip d’oltreoceano il segreto sta tutto nella dieta . Gwyneth Paltrow, già magrissima, seguirebbe, dopo la nascita del suo secondogenito una dieta consigliatale dal suo guru il Dottor Nish Joshi basata sul consumo di carni bianche, pesce, verdura e frutta. Vietati patate, peperoni e banane, cereali, carne rossa, zucchero, pane, pasta e latticini. Anche la moglie di Tom Cruise, la giovane Katie Holmes, sarebbe stata addirittura costretta dal marito a sottoporsi ad una dieta rigidissima dopo la nascita della loro bambina. Dieta ferrea e sport anche per la sfortunata (visti gli ultimi sviluppi della sua vita personale) Britney Spears, diventata mamma bene due volte in meno di due anni.


Eppure c’è chi candidamente ammette che dopo la gravidanza pensa di ricorrere al bisturi per tornare in piena forma. E’ il caso dell’attrice Liv Tyler che si dice favorevole alla chirurgia estetica dopo essere diventata mamma. Un caso isolato? Sembra di no. Già qualche anno fa la direttrice del magazine britannico Mother & Baby, Elena Dalrymple, denunciava il fatto che almeno otto mamme vip su dieci si rivolgono al chirurgo per perdere i chili presi in gravidanza. Una inchiesta condotta dal magazine rilevava infatti come l’82% delle donne inglesi fossero addirittura ossessionate dal paragone fra la loro forma post parto e quella delle attrici di Holliwood e dintorni.

Quale che sia il segreto delle stars per tornare in forma dopo il parto, il corpo di ogni donna ha bisogno di tempo per tornare “a posto” dopo la nascita di un bimbo. Sicuramente una dieta equilibrata e un pò di movimento saranno di grande aiuto, ma occorre avere pazienza e non cedere alla tentazione di sottoporsi a digiuni o diete da fame, soprattutto se si allatta al seno. E’ poi di fondamentale importanza non lasciarsi mai influenzare dalle icone dello star sistem al punto da acquisire abitudini alimentari e di vita inadeguate o coltivare sentimenti e stati d’animo negativi che impediscano di godere pienamente di una delle gioie più belle della vita: la maternità.

Commenti (11)

  1. Bella forza..mica stiamo parlando di donne comuni, ma le avete viste bene che razza di fisici hanno quelle donne? Si certo la dieta personalizzata e il personal training fanno il resto…. ma li c’e’ una carrozzeria tipo Ferrari sotto, e le curve le tiene molto bene…… (per forza…)

  2. albatros, tu non pensi ci possa essere qualche ritocchino? 😉

  3. Un sogno riservato “solo” alle attrici sembrerebbe…ma speriamo di no. 😉

  4. scusate, ma se queste attrici fanno diete e sport o si fanno un intervento , allora nn allattano???xkè sarebbe impossibile, allattare con diete rigide xkè si perderebbero molte sostanze utili , facendo sport si producono alcune sostanze che rendono il latte “cattivo”e facendo interventi chirurgici con l’anestesia sarebbe poi impossibile in successione allattare x via del fatto che il latte materno verrebbe avvelenato… x cui… perdono tanto anke loro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>