Gran Bretagna: etichette di pericolo sulle bevande alcoliche

di Marco Mancini 0

Proprio come le sigarette, anche l’alcool può essere pericoloso per la salute. E allora, proprio come sui pacchetti ci sono le etichette che ricordano che il fumo uccide e tutti gli altri pericoli, la stessa scelta è stata effettuata anche in merito alle bevande alcoliche.

Basandosi sulle statistiche che raccontano come gli incidenti causati dall’alcool siano in aumento costante, il Governo britannico ha deciso che a breve compariranno le scritte “drink aware” (bevi consapevolmente) sulle etichette di vino e alcolici vari. Insieme a quel monito, sarà presente anche una lista di 5 punti fondamentali: avvertimenti generali sull’assunzione di alcool, i limiti di consumo giornaliero, i decilitri contenuti all’interno di ogni bottiglia, la quantità di alcool presente espressa in percentuale e l’evidenziazione delle responsabilità e delle conseguenze in cui si può incorrere mettendosi alla guida ubriachi.

Insomma, non ci sono più scuse per esagerare col bere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>