Lotta al fumo, Oms ordina di eliminare gli aromi dalle sigarette

di Marco Mancini 3

L’Oms le sta provando tutte per far smettere di fumare la popolazione mondiale. Le campagne anti-fumo ed il rincaro delle sigarette non bastano? E allora ecco passare alle maniere forti: dal 2012 le sigarette non sapranno più di niente. 171 Paesi hanno accettato le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha chiesto di eliminare gli aromi in tutte le sigarette, in modo da togliere ogni gusto, e magari far passare il vizio.

Ma l’Oms si scaglia anche contro le sigarette elettroniche, accusate di sabotare le campagne anti-fumo, senza però fornire prove sufficienti che aiutano a non fumare. Anche queste hanno degli aromi, e probabilmente con il bando di queste sostanze, non potranno più essere prodotte. La data del 2012 è comunque indicativa ed ogni nazione sarà chiamata a stabilire autonomamente le leggi e i tempi per attuare questa direttiva.

[Fonte: Corriere della Sera]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>